E se pensate che la Caldera non sia un luogo adatto per i più piccoli vi sbagliate! Non potete immaginare quanto si divertano i bimbi durante la risalita a Oia o Fira, saltellando davanti e dietro agli asinelli che con i loro buffi copricapi sono simpatici accompagnatori lungo la strada.

Museo del folclore Santorini
Il Museo del Folclore di Santorini (© http://www.santorini.gr)

Il Museo del Folcore situato a un km di distanza dalla capitale Fira vi accoglierà con l’atmosfera tipica delle case tradizionali dell’isola e con una particolare cura dei dettagli per farvi fare un salto indietro nel tempo, assaporando gli usi e i costumi dei tempi antichi.

Una visita al Museo di Fira Preistorica potrebbe essere un’ottima occasione per mettere alla prova i bimbi, magari alle prese a scuola con lo studio dei rudimenti di archeologia così come una visita nelle vicinanze del sito archeologico di Akrotiri o al Museo Archeologico.

Di certo questa sarà una materia appassionante per i più piccoli, da stuzzicare con la scoperta di miti e leggende, di cui Santorini è senza dubbio un terreno molto fertile!

Published by Redazione EasySantorini

Freelance curiosa e appassionata di cronaca, viaggi, tecnologia e cucina a km0, sempre alla ricerca di notizie! Ho una passione sfrenata per le isole greche, per il mio territorio e per l’humour graphic. Nata e cresciuta (lavorativamente parlando!) nel mondo della comunicazione, sono passata dalla carta stampata al web fino ad atterrare sui social, ma non sono mancate incursioni nel mondo dell'ecommerce e del digital marketing. Da piccola sognavo di andare alle Olimpiadi con la nazionale di pallavolo, poi ho capito che “non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo” (Hermann Hesse).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *