E se pensate che la Caldera non sia un luogo adatto per i più piccoli vi sbagliate! Non potete immaginare quanto si divertano i bimbi durante la risalita a Oia o Fira, saltellando davanti e dietro agli asinelli che con i loro buffi copricapi sono simpatici accompagnatori lungo la strada.

Il Museo del Folcore situato a un km di distanza dalla capitale Fira vi accoglierà con l’atmosfera tipica delle case tradizionali dell’isola e con una particolare cura dei dettagli per farvi fare un salto indietro nel tempo, assaporando gli usi e i costumi dei tempi antichi.
Una visita al Museo di Fira Preistorica potrebbe essere un’ottima occasione per mettere alla prova i bimbi, magari alle prese a scuola con lo studio dei rudimenti di archeologia così come una visita nelle vicinanze del sito archeologico di Akrotiri o al Museo Archeologico.
Di certo questa sarà una materia appassionante per i più piccoli, da stuzzicare con la scoperta di miti e leggende, di cui Santorini è senza dubbio un terreno molto fertile!