A pochi chilometri dalle spiagge situate nella zona sud orientale dell’isola gli alloggi sulla Caldera sapranno senza dubbio regalarvi panorami mozzafiato, scorci di indicibile meraviglia. Le strutture variano dagli hotel di medie dimensioni fino ai resort lussuosi, con jacuzzi sul balcone vista mare e cratere del vulcano.
Scegliete Fira, Firostefani, Imerovigli o Oia e lasciatevi trasportare in un mondo parallelo fatto di colori pastello, pietre a vista, finestre che si affacciano sull’infinito e terrazzini a strapiombo sul mare.
Fira, la capitale dell’isola è una città dai mille volti. Assolata e bellissima alla luce del sole, sensuale e intrigante quando scende la notte. Locali e taverne sulla Caldera sono la meta perfetta per il ristoro dopo una giornata in spiaggia o per un aperitivo romantico prima di godersi una cenetta al lume di candela in una delle squisite taverne!
Firostefani, luogo incantato lontano dal clamore e dalla movida dei centri limitrofi sulla Caldera, con cui condivide però la vista panoramica spettacolare, è perfetto per una vacanza romantica all’insegna del relax.
Imerovigli, si trova a metà strada fra Firà e Oia, è ideale se volete essere allo stesso tempo abbastanza lontano dalla movida di Firà, per godervi la vita di coppia in totale relax, ma anche abbastanza vicini a Oia, fulcro dell’isola all’ora del tramonto, un momento a cui non potrete mancare in compagnia della vostra dolce metà.

Oia, la punta più a nord dell’isola è un tripudio di romanticismo! La maggior parte delle suite “luna di miele”, infatti, si trovano in questo incantevole luogo da dove si assiste al tramonto più bello del mondo, fra i cui vicoli potrete osservare gioiellerie, gallerie d’arte e negozi d’artigianato in cui trovare sempre il regalo perfetto per il vostro o la vostra accompagnatrice.