A pochi chilometri dalle spiagge situate nella zona sud orientale dell’isola gli alloggi sulla Caldera sapranno senza dubbio regalarvi panorami mozzafiato, scorci di indicibile meraviglia. Le strutture variano dagli hotel di medie dimensioni fino ai resort lussuosi, con jacuzzi sul balcone vista mare e cratere del vulcano.

Scegliete Fira, Firostefani, Imerovigli o Oia e lasciatevi trasportare in un mondo parallelo fatto di colori pastello, pietre a vista, finestre che si affacciano sull’infinito e terrazzini a strapiombo sul mare.

Fira, la capitale dell’isola è una città dai mille volti. Assolata e bellissima alla luce del sole, sensuale e intrigante quando scende la notte. Locali e taverne sulla Caldera sono la meta perfetta per il ristoro dopo una giornata in spiaggia o per un aperitivo romantico prima di godersi una cenetta al lume di candela in una delle squisite taverne!

Firostefani, luogo incantato lontano dal clamore e dalla movida dei centri limitrofi sulla Caldera, con cui condivide però la vista panoramica spettacolare, è perfetto per una vacanza romantica all’insegna del relax.

Imerovigli, si trova a metà strada fra Firà e Oia, è ideale se volete essere allo stesso tempo abbastanza lontano dalla movida di Firà, per godervi la vita di coppia in totale relax, ma anche abbastanza vicini a Oia, fulcro dell’isola all’ora del tramonto, un momento a cui non potrete mancare in compagnia della vostra dolce metà.

Casette bianche sulla Caldera
Inconfondibile scorcio sulla Caldera (© Manuela Boschetti)

Oia, la punta più a nord dell’isola è un tripudio di romanticismo! La maggior parte delle suite “luna di miele”, infatti, si trovano in questo incantevole luogo da dove si assiste al tramonto più bello del mondo, fra i cui vicoli potrete osservare gioiellerie, gallerie d’arte e negozi d’artigianato in cui trovare sempre il regalo perfetto per il vostro o la vostra accompagnatrice.

Published by Redazione EasySantorini

Freelance curiosa e appassionata di cronaca, viaggi, tecnologia e cucina a km0, sempre alla ricerca di notizie! Ho una passione sfrenata per le isole greche, per il mio territorio e per l’humour graphic. Nata e cresciuta (lavorativamente parlando!) nel mondo della comunicazione, sono passata dalla carta stampata al web fino ad atterrare sui social, ma non sono mancate incursioni nel mondo dell'ecommerce e del digital marketing. Da piccola sognavo di andare alle Olimpiadi con la nazionale di pallavolo, poi ho capito che “non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo” (Hermann Hesse).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *