Proprio seguendo le indicazioni di Lonely Planet vediamo che le isole greche sono fra le mete predilette per le vacanze del prossimo anno. Fra le destinazioni di valore per il 2014 le isole greche sono entrare prepotentemente nelle classifiche delle località preferite dai turisti di mezzo mondo.
Low cost, facilmente raggiungibili poiché collegate sia via aereo sia via mare, e con infinite possibilità di vacanza le isole greche raccolgono consensi per una vacanza di famiglia, per una vacanza in compagnia, una vacanza romantica o perché no, una vacanza in solitaria per ritrovare se stessi magari facendo sport o incontrando la natura incontaminata dell’entroterra.
La Grecia nonostante gli ultimi anni difficili, disoccupazione galoppante, manifestazioni che hanno fatto notizia in tutto il mondo e misure di austerità, è rimasta nel cuore dei turisti e dei viaggiatori. Così per il prossimo anno, venendo incontro all’esigenza primaria di tornare a far innamorare i turisti e convincerli che la Grecia è un luogo mitico per godersi le vacanze, con prezzi abbordabili e meno turismo di massa, sono certa che le isole greche potranno tornare ad essere la meta per quanti non sanno scegliere, fra mare, cultura, storia, archeologia.