Oggi vi parlo della piccola spiaggia di Micros Aselinos, un luogo incantevole e pacifico, un’insenatura a cui si giunge dopo aver attraversato un sentiero sterrato e aver percorso un ultimo tragitto scosceso e a gradoni, con un leggero dislivello a piedi.


La spiaggetta ha una piccola struttura con ombrelloni di paglia e lettini, un baretto dove è possibile mangiare, ed è perfetta per chi vuole passare un’intera giornata fra sole e relax. Sul lato destro della spiaggia la scogliera presenta alcune piccole grotte raggiungibili in gommone o a nuoto.

La piccola spiaggia, sorella di una più grande e sabbiosa, Macros Aselinos, ben più lunga e attrezzata, è davvero un incanto, un luogo a mio parere molto romantico. Io ci sono stata a giugno e, di mattina, ero in spiaggia da sola, davvero una pace e una sensazione meravigliosa di avere il mare tutto per sè!

Published by Redazione EasySantorini

Freelance curiosa e appassionata di cronaca, viaggi, tecnologia e cucina a km0, sempre alla ricerca di notizie! Ho una passione sfrenata per le isole greche, per il mio territorio e per l’humour graphic. Nata e cresciuta (lavorativamente parlando!) nel mondo della comunicazione, sono passata dalla carta stampata al web fino ad atterrare sui social, ma non sono mancate incursioni nel mondo dell'ecommerce e del digital marketing. Da piccola sognavo di andare alle Olimpiadi con la nazionale di pallavolo, poi ho capito che “non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo” (Hermann Hesse).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *