Un’immagine che resta impressa nella memoria di chi visita Santorini per la prima volta e che non si può fare a meno di immortalare nella propria mente per il resto della vita. I colori e le sfumature che irradiano dal cielo sorprendono gli occhi e l’anima. Una moltitudine di riflessi dal rosa al rosso, dall’arancio al giallo si distribuiscono come pennellate nel cielo e a coprire come un manto leggero ogni cosa.

Il sole tramonta al largo del Mar Egeo a Santorini
Il tramonto più bello del mondo (© Cristina Camisasca)

Anche la Caldera così impervia e scoscesa si riveste di riflessi dorati magici! Se andate a Santorini in vacanza assicuratevi di essere almeno un giorno nei dintorni di Oia per l’ora del tramonto, perché davvero questo spettacolo merita di essere vissuto, magari accompagnati dalla vostra dolce metà, o – perchè no – con gli amici di sempre!

Published by Redazione EasySantorini

Freelance curiosa e appassionata di cronaca, viaggi, tecnologia e cucina a km0, sempre alla ricerca di notizie! Ho una passione sfrenata per le isole greche, per il mio territorio e per l’humour graphic. Nata e cresciuta (lavorativamente parlando!) nel mondo della comunicazione, sono passata dalla carta stampata al web fino ad atterrare sui social, ma non sono mancate incursioni nel mondo dell'ecommerce e del digital marketing. Da piccola sognavo di andare alle Olimpiadi con la nazionale di pallavolo, poi ho capito che “non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo” (Hermann Hesse).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.