5) Perissa, la lunghissima lingua di sabbia nera che si snoda nella parte sud dell’isola a contrasto con il mare blu intenso…
4) Kamari, il centro balneare più frequentato di Santorini offre una bella e ampia spiaggia sabbiosa con sfumature che vanno dal rosso al nero…

3) Vlychada, la spiaggia protetta da un altissimo promontorio scosceso di roccia chiara che le conferisce un aspetto sontuoso è uno dei luoghi “vergini” dell’isola e merita davvero una sosta…
2) Red Beach, è una delle immagini fotografiche più diffuse di Santorini, la piccola lingua di spiaggia rosso fuoco che si staglia nel mare dal fondale roccioso nei mesi più caldi è letteralmente invasa dai turisti…

1) White Beach, ancora raggiungibile solo via mare, la spiaggia bianca di Santorini è un luogo mitico, un paradiso di sabbia bianchissima sovrastata da rocce alte e impervie che variano dal grigio al bianco…
Sono sicura che quando andrete anche voi a Santorini sarete subito pronti a scrivere anche la vostra personalissima classifica delle sue spiagge più belle! Pronti a partire?
Per me invece la spiaggia più bella che merita il primo posto è quella di Kamari!!! Un sogno
Che meraviglia!
Secondo me la spiaggia di Vlychada è la più bella perché è vergine, lunga, con poca gente, e bellissima. Una magia e per questo è la più fotografata dopo la spiaggia rossa.
Ciao grazie per i commenti! La mia era una personalissima classifica, credo che ognuno in base ai suoi gusti e alle proprie aspettative ne abbia una preferita!