5) Perissa, la lunghissima lingua di sabbia nera che si snoda nella parte sud dell’isola a contrasto con il mare blu intenso…

4) Kamari, il centro balneare più frequentato di Santorini offre una bella e ampia spiaggia sabbiosa con sfumature che vanno dal rosso al nero…

La maestosità di Vlychada
La parete rocciosa bianca calcarea che sovrasta Vlychada (© santorini-travel.gr)

3) Vlychada, la spiaggia protetta da un altissimo promontorio scosceso di roccia chiara che le conferisce un aspetto sontuoso è uno dei luoghi “vergini” dell’isola e merita davvero una sosta…

2) Red Beach, è una delle immagini fotografiche più diffuse di Santorini, la piccola lingua di spiaggia rosso fuoco che si staglia nel mare dal fondale roccioso nei mesi più caldi è letteralmente invasa dai turisti…

La White Beach
Raggiungibile solo via mare la spiaggia bianca è un piccolo paradiso naturale (© Tripadvisor.it)

1) White Beach, ancora raggiungibile solo via mare, la spiaggia bianca di Santorini è un luogo mitico, un paradiso di sabbia bianchissima sovrastata da rocce alte e impervie che variano dal grigio al bianco…

Sono sicura che quando andrete anche voi a Santorini sarete subito pronti a scrivere anche la vostra personalissima classifica delle sue spiagge più belle! Pronti a partire?

Published by Redazione EasySantorini

Freelance curiosa e appassionata di cronaca, viaggi, tecnologia e cucina a km0, sempre alla ricerca di notizie! Ho una passione sfrenata per le isole greche, per il mio territorio e per l’humour graphic. Nata e cresciuta (lavorativamente parlando!) nel mondo della comunicazione, sono passata dalla carta stampata al web fino ad atterrare sui social, ma non sono mancate incursioni nel mondo dell'ecommerce e del digital marketing. Da piccola sognavo di andare alle Olimpiadi con la nazionale di pallavolo, poi ho capito che “non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo” (Hermann Hesse).

4 thoughts on “La classifica delle spiagge più belle di Santorini

  1. Secondo me la spiaggia di Vlychada è la più bella perché è vergine, lunga, con poca gente, e bellissima. Una magia e per questo è la più fotografata dopo la spiaggia rossa.

    1. Ciao grazie per i commenti! La mia era una personalissima classifica, credo che ognuno in base ai suoi gusti e alle proprie aspettative ne abbia una preferita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *