Un modo alternativo per festeggiare, infatti, potrebbe essere prenotare e concedersi un weekend lontano dalla vita frenetica delle città, dal lavoro e dagli impegni che gravano sul quotidiano, per dedicarsi solo a relax e silenzio.
Santorini, perché no, oppure un’altra delle piccole isole greche che in ogni stagione hanno da regalare qualcosa di speciale. Con oltre 5000 perle incastonate nel turchese Mar Egeo è davvero difficile scegliere ma immaginare un weekend o una vacanza in questi luoghi affascinanti ci rende sicuramente più allegri.
E se Santorini ormai la conoscete bene, proviamo ad allontanarci per una volta anche dalle altre mte conosciute e turistiche, come Mykonos, o le Sporadi ormai vere protagoniste delle estate di molti Italiani: perché non sperimentare qualche altro luogo misterioso?
Ecco 3 veloci consigli.
Gavdos: la più meridionale fra le isole europee, un luogo dove il tempo sembra essersi fermato! Ambiente incontaminato e tradizioni antiche la rendono un luogo suggestivo.
Anafi: è l’isola posizionata più a est delle Cicladi, poco lontano dalla sorella maggiore Santorini da cui è raggiungibile in circa due ore di traghetto. Un’isola leggendaria e pacifica.
Le piccole Cicladi: un vero mix di pace, mare splendido e ambiente incontaminato. Koufonissi, Iraklia, Schinoussa, e Donoussa sono la meta perfetta per chi è in cerca di silenzio. Poco presenti ancora nei cataloghi della grandi agenzie queste piccole zolle di terra e roccia sono collocate a sud di Naxos, non sono per nulla turistiche e permettono davvero di sognare un momento di totale relax.