Romantica al tramonto, quando lo spettacolo della Caldera che si staglia maestosa a strapiombo sul mare si colora di venature rossastre e fa risplendere le casette abbarbicate di una luce indimenticabile. Struggente di sera, quando il blu del mare si fonde con quello del cielo, le stelle si rispecchiano nell’immensità delle acque e le luci soffuse dei locali e delle terrazze irradiano un’atmosfera calda e sensuale.
You need to upgrade your Flash Player
Ma Fira è anche una città viva e solare già di mattina, quando i vicoli brulicano di turisti alla ricerca di uno scorcio panoramico da fotografare o di un negozietto di artigianato locale in cui acquistare gioielli realizzati a mano con pietre e lave vulcaniche, stampe e acquarelli, o prodotti tipici come il vino.
Dal pomeriggio poi la città si riempie di altri turisti pronti a godere dello spettacolo delle navi da crociera che passando al largofanno un saluto all’isola, lasciando senza fiato per qualche istante chi è affacciato dalla Caldera, magari sorseggiando un cocktail e godendosi un panorama il cui ricordo non svanirà mai. Anche l’ora dell’happy hour a Fira merita di essere vissuta almeno una volta!