Set di numerosi film, di moltissimi video musicali e di programmi televisivi musicali dedicati ai giovani (indimenticabili le dirette di Mtv!) per molti anni Mykonos è stata considerata il paradiso delle vacanze gay friendly, un luogo indimenticabile dal punto di vista paesaggistico, ma anche un luogo cosmopolita e tollerante. Nell’ultima decade Mykonos si è stabilizzata anche come meta per famiglie e gruppi alla ricerca del perfetto connubio fra sole, mare e movida. Viva nella memoria dei turisti anche per le serate che non finiscono mai, Mykonos non manca di regalare scorci suggestivi e piccoli tesori naturali che soddisfano i palati più difficili anche quando si tratta di mare e spiagge.

Come non citare le grotte dell’isolotto di Dragonisi, l’altopiano dei mulini a vento (immagine caratteristica da immortalare magari al tramonto), le viuzze del centro storico dove giorno e notte musica e cocktail tintinnano per la gioia di tutti, o il quartiere dei pescatori, così pittoresco e vivace, dove è quasi impossibile non imbattersi in qualche
A differenza di Santorini, più chic e ricercata, Mykonos glamour e rock è l’ideale meta per quanti cercano una vacanza fatta di sole (poco!) e divertimento folle (molto!). Le sue bellissime spiagge sabbiose, non vulcaniche e ciottolose come quelle della sorella minore Santorini, sono teatro ogni sera di feste spumeggianti che finiscono soltanto all’alba del giorno dopo!