Chiesa con arcate nell'interno di Skopelos
Una bellissima chiesa con arcate lungo la salita verso il belvedere di Skopelos (© Manuela Boschetti)

L’isola, infatti, conta centinaia di edifici religiosi, dalle chiese ai monasteri passando per le tante cappelle ex voto che marinai e pescatori costruivano per aver ricevuto la grazia di tornare a casa, dopo un mare in tempesta o una pesca andata male.

Molte delle piccole chiese sono già divenute sede di matrimoni, spesso anche di turisti, che spinti dal fascino della trama romantica del film campione di incassi con Meryl Strip e Pierce Brosnan scelgono questa meravigliosa location per dire il loro sì.

Oggi vi racconto di una giornata pazza e di un’escursione in questa bellissima isola in compagnia di gente molto simpatica! Il fulcro nevralgico dell’isola è senza dubbio il porto, luogo dove culture diverse si incontrano e  si contaminano fin dall’antichità.

A Skopelos sono ancora evidenti i resti delle antiche costruzioni veneziane, perfettamente conservate e inserite nel contesto isolano con le costruzioni autoctone. Noi abbiamo risalito il centro città fino al belvedere da dove si gode di una vista mozzafiato, passando per vicoletti e stradine pavimentate in pietra e sassi, con le case bianche decorate con porte e persiane di mille colori bellissimi (che vi mostrerò poi con una gallery ad hoc!).

La vegetazione ricca con le coltivazioni di olivi e vigneti fanno da contorno alle bellezze di un luogo davvero incantevole che merita una visita, come nel mio caso, insieme ad un gruppo di persone simpaticissime! L’interno di Skopelos town è un bellissimo groviglio di vie che salgono e scendono verso il belvedere. Se siete in vacanza alle Sporadi, anche non a Skopelos non perdete l’occasione per visitarla, ve ne pentireste!

Io ho avuto l’occasione di fare un’escursione a Skopelos con un gruppo di persone molto speciali partite dal Punta Orange! Vedere per credere…

In gita a Skopelos
In gita a Skopelos con il gruppo del Punta Orange!
Salendo al Belvedere tanti scorci suggestivi
Salendo al Belvedere tanti scorci suggestivi

Published by Redazione EasySantorini

Freelance curiosa e appassionata di cronaca, viaggi, tecnologia e cucina a km0, sempre alla ricerca di notizie! Ho una passione sfrenata per le isole greche, per il mio territorio e per l’humour graphic. Nata e cresciuta (lavorativamente parlando!) nel mondo della comunicazione, sono passata dalla carta stampata al web fino ad atterrare sui social, ma non sono mancate incursioni nel mondo dell'ecommerce e del digital marketing. Da piccola sognavo di andare alle Olimpiadi con la nazionale di pallavolo, poi ho capito che “non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo” (Hermann Hesse).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *