Fra incantevoli scorci e panorami mozzafiato potrete godervi la vista dell’abbraccio che l’isola regala al mare davanti a se, allungandosi verso il vecchio cratere sprofondato o verso il piccolo e nuovo in evoluzione per la continua attività sismica. Da  una delle cittadine incastonate nella Caldera come Oia o Fira al tramonto potrete osservare i turisti accalcati nelle viuzze e sui tetti. Questo perché il tramonto di Santorini è il più spettacolare del mondo!

La storia di Santorini ci porta indietro nel tempo a molti secoli fa, oltre un millennio avanti Cristo, quando una violenta eruzione vulcanica, di cui storici e appassionati trovano tracce nei testi sacri e nei racconti mitologici, fece sprofondare una parte dell’antica Thera. Una storia suggestiva che mischiata con la tradizione orale e le leggende ha fatto crescere la magia intorno al destino di Santorini.

Anche la movida è un ottima ragione per andare in vacanza a Santorini! Nelle piccole città arroccate sulla Caldera o ancora nelle piccole località turistiche sul mare fin dall’ora dell’aperitivo turisti e non solo sono pronti a godersi la vita, fra musica, cocktail e tanto, tantissimo, divertimento!

Published by Redazione EasySantorini

Freelance curiosa e appassionata di cronaca, viaggi, tecnologia e cucina a km0, sempre alla ricerca di notizie! Ho una passione sfrenata per le isole greche, per il mio territorio e per l’humour graphic. Nata e cresciuta (lavorativamente parlando!) nel mondo della comunicazione, sono passata dalla carta stampata al web fino ad atterrare sui social, ma non sono mancate incursioni nel mondo dell'ecommerce e del digital marketing. Da piccola sognavo di andare alle Olimpiadi con la nazionale di pallavolo, poi ho capito che “non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo” (Hermann Hesse).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.