Il pesce alla brace
Pronti da gustare calamari e polipi sono una delle specialità di Thirasia (© Manuela Boschetti)

Spesso visitata dai turisti durante le escursioni al Vulcano, Thirasia è famosa per i ristorantini che si affacciano sul porticciolo di Korfos. Non appena sbarcati sarete inebriati dal profumo di pesce fresco, cotto alla griglia, un invitante benvenuto.

 

Pochi passi ed ecco i sentieri che salgono verso le cittadine, fra cui la più grande Manolas, raggiungibile con una camminata oppure lasciandosi portare in groppa gli asinelli. Anche a Thirasia i colori delle case sono tenui e delicati e non sarà difficile imbattersi in uno dei 21 campanili delle altrettante chiesette presenti sull’isola.

Piatto di pesce al porto di Korfos
In uno dei ristorantini sul porto di Korfos si possono gustare prelibatezze a base di pesce freco appena pescato (© Manuela Boschetti)

Godetevi la serenità di una giornata in questo piccolo luogo così silenzioso e accogliente dove relax, gusto e vista saranno del tutto appagati!

Published by Redazione EasySantorini

Freelance curiosa e appassionata di cronaca, viaggi, tecnologia e cucina a km0, sempre alla ricerca di notizie! Ho una passione sfrenata per le isole greche, per il mio territorio e per l’humour graphic. Nata e cresciuta (lavorativamente parlando!) nel mondo della comunicazione, sono passata dalla carta stampata al web fino ad atterrare sui social, ma non sono mancate incursioni nel mondo dell'ecommerce e del digital marketing. Da piccola sognavo di andare alle Olimpiadi con la nazionale di pallavolo, poi ho capito che “non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo” (Hermann Hesse).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *