Santorini è un po’ universalmente l’immagine più classica con cui vengono rappresentate le isole greche, un luogo simbolico di un’atmosfera mitologica…

Ho avuto la fortuna di arrivare a Santorini dal mare e dal cielo, godendo della meraviglia di questo incantevole paesaggio anche da lontano.

In aereo, sorvolando l’oceano, ci si trova improvvisamente sopra uno spicchio di terra mentre in nave si arriva proprio dal davanti, scoprendo un panorama senza fiato: un crostone di terra che si staglia imponente davanti agli occhi, spruzzato qua e là di piccole macchie bianche, le casette e i paesini arroccati sulla parete scoscesa della Caldera.

L’amore per questa piccola isola mi ha fatto venire una voglia incredibile di conoscere tutte le isole greche, meravigliosi luoghi dove natura e civiltà si sposano senza compromessi, e dove mare cristallino e spiagge incontaminate regalano momenti da sogno!

Un poco alla volta spero di poterle visitare tutte e di tutte portarmi a casa un ricordo e un’immagine da condividere con tutti! Perché se il mare vi piace e vi piacciono i luoghi incontaminati le isole greche sono senza dubbio la meta perfetta per le vostre vacanze.

Nelle isole meno turistiche il mare cristallino e le spiagge vergini saranno lo sfondo meraviglioso di ogni vostra foto, il ricordo più dolce del vostro viaggio in paradiso…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *