Non vorreste scoprire anche voi qual è la meta perfetta per l’estate 2013? Il servizio che ha debuttato on line da pochissimi giorni si sta già facendo conoscere! “Quest’anno la stagione è partita un po’ in ritardo rispetto agli altri anni – afferma Gianpaolo Romano, ad di CartOrange che, grazie alla presenza capillare degli oltre 400 Consulenti per Viaggiare in Italia, ha un quadro della situazione -. Il difficile momento economico, peggiorato dal maltempo, ha scoraggiato molti dal decidersi, ma da qualche giorno assistiamo a una ripresa delle prenotazioni e in chat i navigatori ci chiedono tantissime informazioni”.

Crisi o non crisi sembra, infatti, che gli italiani non vogliano proprio smettere di sognare una vacanza e sembra anche che la meta di maggior richiamo sia la Grecia, “che unisce un mare cristallino, con ottima accessibilità e prezzi convenienti. In Italia vanno molto bene l’Emilia Romagna, apprezzata per le buone offerte, e la Puglia, che piace molto per le spiagge” prosegue l’ad.

Logo cartorange

Un’idea innovativa quella della chat in tempo reale con esperti del settore, che certo farà comodo a quanti lavorando tutta la settimana sono magari impossibilitati ad andare di persona in agenzia e in questo modo possono ottenere una consulenza turistica qualificata e gratuita con un semplice click!

Una scelta coraggiosa e controcorrente, quella di CartOrange, la cui filosofia il web non è visto come “nemico” del turismo organizzato, ma come uno strumento per offrire un servizio di qualità ai viaggiatori, farsi conoscere e, magari, conquistare nuovi clienti.
“Il settore del turismo si è evoluto e i clienti cercano nuove forme, più comode e su misura per viaggiare – afferma Romano -. Internet presenta ormai una mole di informazioni e servizi tale per cui ricorrere al fai da te è semplice, ma non necessariamente assicura il risultato migliore: risparmiare è importante ma non bisogna lasciarsi abbagliare”.

Published by Redazione EasySantorini

Freelance curiosa e appassionata di cronaca, viaggi, tecnologia e cucina a km0, sempre alla ricerca di notizie! Ho una passione sfrenata per le isole greche, per il mio territorio e per l’humour graphic. Nata e cresciuta (lavorativamente parlando!) nel mondo della comunicazione, sono passata dalla carta stampata al web fino ad atterrare sui social, ma non sono mancate incursioni nel mondo dell'ecommerce e del digital marketing. Da piccola sognavo di andare alle Olimpiadi con la nazionale di pallavolo, poi ho capito che “non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo” (Hermann Hesse).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *