Non vorreste scoprire anche voi qual è la meta perfetta per l’estate 2013? Il servizio che ha debuttato on line da pochissimi giorni si sta già facendo conoscere! “Quest’anno la stagione è partita un po’ in ritardo rispetto agli altri anni – afferma Gianpaolo Romano, ad di CartOrange che, grazie alla presenza capillare degli oltre 400 Consulenti per Viaggiare in Italia, ha un quadro della situazione -. Il difficile momento economico, peggiorato dal maltempo, ha scoraggiato molti dal decidersi, ma da qualche giorno assistiamo a una ripresa delle prenotazioni e in chat i navigatori ci chiedono tantissime informazioni”.
Crisi o non crisi sembra, infatti, che gli italiani non vogliano proprio smettere di sognare una vacanza e sembra anche che la meta di maggior richiamo sia la Grecia, “che unisce un mare cristallino, con ottima accessibilità e prezzi convenienti. In Italia vanno molto bene l’Emilia Romagna, apprezzata per le buone offerte, e la Puglia, che piace molto per le spiagge” prosegue l’ad.
Un’idea innovativa quella della chat in tempo reale con esperti del settore, che certo farà comodo a quanti lavorando tutta la settimana sono magari impossibilitati ad andare di persona in agenzia e in questo modo possono ottenere una consulenza turistica qualificata e gratuita con un semplice click!
Una scelta coraggiosa e controcorrente, quella di CartOrange, la cui filosofia il web non è visto come “nemico” del turismo organizzato, ma come uno strumento per offrire un servizio di qualità ai viaggiatori, farsi conoscere e, magari, conquistare nuovi clienti.
“Il settore del turismo si è evoluto e i clienti cercano nuove forme, più comode e su misura per viaggiare – afferma Romano -. Internet presenta ormai una mole di informazioni e servizi tale per cui ricorrere al fai da te è semplice, ma non necessariamente assicura il risultato migliore: risparmiare è importante ma non bisogna lasciarsi abbagliare”.